PERIODO:  18/19 luglio | 08/09 agosto | 29/30 agosto    |

A partire da giugno 2020, su richiesta la gita si può organizzare anche in altri periodi con gruppi composti da un minimo di 4 persone).

ATTIVITA’: Yoga in ambiente, Aerial Yoga sugli alberi, camminata in montagna.

Due giorni di divertimento, trekking e Aerial Yoga in ambiente. Un'esperienza unica nel cuore delle Dolomiti. L'attività sarà svolta da  un'istruttrice qualificata con alle spalle oltre dieci anni di esperienza nell'insegnamento. Circondati da alte montagne, ruscelli, foreste e aria pura, saremo trasportati in un clima magico a vivere un'avventura ricca di divertimento e ritmo. Le lezioni di yoga sono studiate per preparare alla pratica aerea sugli alberi: non è importante aver già praticato, questo tipo di yoga poiché le lezioni sono concepite in maniera molto morbida, pensando al tuo benessere prima di tutto. Utilizzeremo il telo come aiuto per allungarci, divertirci e sviluppare l'attenzione giocando.

 

Tania Detomas, ex atleta olimpica di snowboard acrobatico è riuscita a combinare le sue passioni: la meditazione, gli sport acrobatici e la natura in una sintesi perfetta. Attraverso la ricerca di movimenti armonici e controllati la mente entra in uno spontaneo stato meditativo di attenzione espansa, che ti permette di essere presente a te stesso e a ciò che ti circonda in modo leggero e gioioso.

 
 


PROGRAMMA

Sabato 

Ore 10:00: ritrovo al parcheggio.        

Ore 10:30-12:00: passeggiata e montaggio tende.      

Ore 12:00-13:30: pranzo (al rifugio o al sacco, non incluso).      

Ore 15:30-17:00: posizioni di base Aerial Yoga in ambiente sugli alberi.

Domenica

Ore 07:15: meditazione.                                          

Ore 08:00: colazione.                                                 

Ore 10:00-12:00  Aerial Yoga in ambiente sugli alberi.

Ore 12:00-12:30: rilassamento profondo in amaca.                                                         

COSA PORTARE: abbigliamento e scarpe adatte tappetino yoga (è possibile noleggiarlo gratuitamente previa richiesta).

C'è la possibilità di dormire in loco con la tenda oppure in rifugio (in questo caso è consigliabile prenotare con ampio anticipo, circa un mese prima); altrimenti si può anche scegliere di dormire in valle. Mi raccomando per chi dorme in tenda di portare il necessario; è possibile noleggiare la tenda ma non il sacco a pelo.


PREZZO: per 3 persone 70 euro a testa; per 4 persone 58 euro a testa; per 5 persone 50 euro a testa; per 6 persone 45 euro a testa; per 7 persone 35 euro a testa.

La caparra di 25 euro va versata entro e non oltre 3 giorni prima dell'evento. 

Il prezzo è comprensivo di: 1 guida, 2 lezioni di yoga aereo,  1 lezione di yoga.


La caparra verrà rimborsata solo in caso di annullamento da parte nostra, causato da maltempo o condizioni non sicure.

Nel caso di annullamento da parte del cliente, la caparra non verrà restituita se non per ragioni particolarmente gravi. La motivazione sarà vagliata dal consiglio direttivo dell’associazione Samoy asd.



INOLTRE, OGNI ISCRITTO AL "DOLOMITI YOGA ADVENTURE" PARTECIPERA', ATTRAVERSO IL PROGETTO "SADHANA FOREST", ALLA CRESCITA DI 40 ALBERI DESTINATI ALL'ALIMENTAZIONE O ALLA RIFORESTAZIONE DOVE CE NE SIA BISOGNO.

IN COLLABORAZIONE CON: 

 WWW.SADHANAFOREST.ORG  https://sadhanaforest.org/


Sadhana Forest ha iniziato il suo progetto di risveglio ecologico e il suo lavoro di vita sostenibile il 19 dicembre 2003. La visione dei suoi fondatori, Yorit e Aviram Rozin, è quella di trasformare 70 acri di terra arida, gravemente erosa, alla periferia di Auroville (India). In uno spirito di umanità unita, il loro scopo è di introdurre un numero crescente di persone a uno stile di vita sostenibile e alla sicurezza alimentare attraverso la trasformazione ecologica e la bonifica dei terreni abbandonati. La nostra energia e le nostre risorse sono focalizzate sulla creazione di una vibrante foresta tropicale sempreverde (TDEF) indigena. Il progetto Sadhana Forest ha conquistato il terzo posto nel Premio umanitario per l'acqua e il cibo (WAF) 2010. La cerimonia si è svolta nella Sala dei Marmi dell'Università di Copenaghen, in Danimarca, il 25 novembre 2010. Shri Ashok Kumar Attri. Questo premio è un riconoscimento internazionale della qualità del lavoro ecologico e umanitario svolto da Sadhana Forest in India e ad Haiti.