Samoy è un’associazione nata per divulgare l'insegnamento dello Yoga Integrale. Il fine ultimo è quello di espandere la consapevolezza all'interno e all'esterno portando l'essere umano nel suo completo sviluppo.
L’INSEGNANTE: TANIA DETOMAS
La sede in cui tiene i suoi corsi si trova nel luogo in cui abita, in Val di Fassa, in mezzo alle alte vette delle Dolomiti. Nata con uno spiccato spirito artistico, sportiva e agonista di sport estremo a livello internazionale, all'età di diciotto anni si innamora della meditazione. Fa della sua vita una continua ricerca, la ricerca dell'evoluzione, e lo sviluppo delle qualità spirituali nella materia.
"La meditazione e la capacità di portare continuamente la consapevolezza all'osservatore interno, mi ha portato a sviluppare uno stato di consapevolezza maggiore, e una maggior qualità di vita, la libertà non è una condizione esterna ma uno stato d'essere." Tania
Tania è insegnante e istruttrice di Yoga e meditazione, si è diplomata nel 2009 presso l’Ananda Ashram di Milano. Nel 2010 ha conseguito anche ildiploma come insegnante di Yoga per bambini. Successivamente ha ampliato i suoi studi in bioenergetica, Somatics e nello yoga integrale di Sri Aurobindo e Mere. Continua poi a studiare la filosofia dello yoga e ad approfondire la conoscenza di diversi tipi di meditazione. Nel 2015 ha frequentato il primo livello di Awareness Trough the Body - Risvegliare la coscienza attraverso il corpo, nel 2018 ha concluso il secondo livello ed è ora pronta a divulgare tale disciplina di sviluppo della coscienza. Nel 2021 si diploma attraverso a Padova con MamYoga per seguire le donne in gravidanza verso il parto attraverso le tecniche Yoga.