Consapevolezza (ATB) e Meditazione

CONOSCI, POSSIEDI, TRASFORMA. La meditazione serve a trasformare la mente e a risvegliare le qualità nascoste dell’anima.


COS’è LA MEDITAZIONE?

Solitamente si trascorre tutta la giornata con l’attenzione rivolta all’esterno o verso il lavorio della mente che vaga indisturbata da un pensiero all’altro senza una reale guida. La meditazione è un momento nel quale la mente focalizza l’attenzione verso l’interno andando alla scoperta del proprio mondo interiore, svelando ciò che ci è così vicino da non essere notato.

 

MA NON SOLO MEDITAZIONE! Nelle lezioni utilizzeremo anche tecniche tratte dagli esercizi di ATB.

COS'è ATB?     

    Awareness Through the Body è un sistema comprensivo di esercizi che mirano ad aumentare la consapevolezza e permettono alla persona di divenire cosciente delle proprie percezioni e abilità, così da poter diventare degli individui auto-coscienti e in grado di auto-gestirsi.

 
 

DATE DELLE MEDITAZIONI: 

  • LUNEDì 3 AGOSTO (HUNG DRUM) 
  • MERCOLEDì 19 AGOSTO (CAMPANE TIBETANE)
  • MERCOLEDì 2 E DOMENICA 13 SETTEMBRE
LE MEDITAZIONI DEL 3, 19 AGOSTO E DEL 2 SETTEMBRE SARANNO ACCOMPAGNATE DA STRUMENTI MUSICALI ADATTI ALLA MEDITAZIONE COME LE CAMPANE TIBETANE O L' HUNG DRUM. Ritrovo al B&B Mia Majon a Canazei (TN) ore 20:00.

 
 

Informazioni e consigli utili

Si consiglia di vestirsi in maniera comoda e possibilmente di non mangiare in maniera pesante ma di mantenersi leggeri prima della lezione.

La cosa migliore da fare è frequentare il maggior numero possibile di lezioni; il programma non ha una sequenza casuale, le lezioni sono come dei gradini: se se ne salta uno, si può arrivare comunque al gradino successivo; ma se ne mancano diversi, il passo da fare diventa difficile.

Per iscriversi al gruppo di meditazione è sufficiente scaricare i moduli di iscrizione e della privacy direttamente dal sito ( accedi alla voce "tipi di lezione" e cliccare su ISCRIZIONE; qui troverai il modulo di iscrizione all'associazione Samoy e quello della Privacy): dopo aver compilato gli appositi moduli inviali via mail all’indirizzo: taniadetomas.td@gmail.com oppure consegnali direttamente alla lezione. 

I posti sono limitati: è obbligatorio dare comunque conferma, via mail o per telefono, della vostra presenza alla prima lezione.


Per maggiori informazioni compila il modulo: