AERIAL YOGA

Una volta qualcuno mi ha detto: se ci si diverte si impara più in fretta, ma io direi anche che se ci si diverte, ci si "allunga" con più facilità. Non che la velocità di apprendimento sia particolarmente importante, ma l'efficacia dell'esercizio e il divertimento possono essere due buone basi sulle quali costruire una lezione di yoga.  

L'aerial yoga per me è iniziato così, divertendomi e giocando con la musica, con l'espressione fisica e il gioco. In seguito, con la pratica ho osservato che anche le posizioni yoga più semplici diventavano molto efficaci con l'aiuto dell'amaca.

People photo created by yanalya - www.freepik.com

NON SOLO ACROBAZIE; anzi, il telo può essere un appoggio, un aiuto, un sostegno alle posizioni che di solito necessitano di uno sforzo.

L'AERIAL YOGA SI PRATICA per rilassare e riallineare il corpo, ALLENARE L'attenzione, la concentrazione in modo LEGGERO, attraverso un "gioco CONSAPEVOLE".



ADATTO A TUTTI I LIVELLI 

la prima lezione è Gratuita!



QUANDO?

A partire dal 5 febbraio 2020
Mercoledì, ore 14:30-15:30
Sabato, ore 19:30-20:30
Domenica, ore 18:00-19:00

DOVE?

Alla palestra Planet Gym.
Strada Don Giovanni Jori 15, Moena (TN).

Comodo parcheggio presso la Chiesa di San Vigilio (due minuti a piedi).

COSA PORTARE?

Se si possiede un tappetino da yoga portarlo con sé, vestiti comodi. Le amache le troverete già in palestra.

POSTI LIMITATI: SE SEI INTERESSATO, ISCRIVITI IL PRIMA POSSIBILE!



I benefici dello yoga in amaca:

  • ti permette di praticare posizioni di inversione senza la compressione della spina dorsale o del collo; questo rende molto più agevole stare a testa in giù anche a coloro che sono in sovrappeso o che soffrono di tensioni nel collo e nelle spalle;
  • ti permette di sviluppare forza nella parte superiore del corpo, poiché si utilizzano molto le spalle e le braccia;
  • consente di allungare in maniera più profonda la zona lombare;
  • aiuta a mantenere più a lungo alcune "asana" (posizioni yoga);
  • permette di migliorare l’equilibrio;
  • consente di raggiungere un perfetto allineamento della colonna vertebrale durante l’esecuzione delle posizioni;
  • grazie alla possibilità di praticare numerose inversioni, ti mette nella condizione di apportare una maggiore quantità di ossigeno al cervello, rigenerando il sistema nervoso centrale, il cuoio capelluto e migliorando il funzionamento delle ghiandole endocrine del capo;
  • è un arma molto efficace contro lo stress.


L'insegnante


Tania Detomas, ex atleta olimpica di snowboard acrobatico è riuscita a combinare le sue passioni, la meditazione, gli sport acrobatici e la natura, in una sintesi perfetta. Attraverso la ricerca di movimenti armonici e controllati, la mente entra in uno spontaneo stato meditativo di attenzione espansa che ti permette di essere presente a te stesso e a ciò che ti circonda in modo leggero e gioioso.