AERIAL YOGA ANUKALANA INSPIRED NEL BOSCO

Una volta qualcuno mi disse: "se ci si diverte si impara con più facilità", ma io aggiungerei anche che se ci si diverte, ci si "allunga" con più facilità. Così gioia ed efficacia si incontrano. 

Le lezioni:

L'Aerial Yoga Anukalana Inspired è una pratica morbida dalle movenze fluide come quelle della danza. L'aerial aiuta chi lo pratica ad entrare in contatto profondo con il proprio corpo, attraverso una meditazione che si camuffa da gioco. Con armonia si danza tra una figura e l'altra, con il professionale e dolce supporto dell'insegnante, si può affrontare le difficoltà e acquisire confidenza con questa nuova dimensione... Aerea.

L'AERIAL YOGA SI PRATICA per rilassare, tonificare e riallineare il corpo, allenare l'attenzione al momento presente e ritrovare leggerezza dentro e fuori.

Livello: intermedio

ATTIVITA' MOMENTANEAMENTE CANCELLATA 

Ci scusiamo ma quest'anno alcuni alberi adiacenti alle amache sono pericolosi e fin che non si risolve la situazione l'aerial Yoga è sospeso.

QUANDO?

A partire dal 5 Luglio al 30 Agosto, ogni Venerdì dalle 14:00 alle 15:00. In caso di maltempo il giorno può variare.

COSTI: 
1lezione 20€ obbligo di prenotazione.
Mensile 4 lezioni 60 €, Mensile 5 lezioni 75

DOVE?

Al Bait de Ca. Comodo parcheggio al centro Acquatico Dolaondes in via streda de Piz, a Canazei. Superare poi il ponte con le indicazioni Bar Bait de Ca'. Dall'ingresso del bar guardare difronte verso il bosco.

COSA PORTARE?

Se si possiede un tappetino da yoga portarlo con sé (altrimenti avvisa l'insegnante). Vestirsi comodi con pantaloni elasticizzati che arrivano almeno sotto al ginocchio.

I benefici dell'Aerial Yoga:

  • ti permette di praticare posizioni di inversione senza la compressione della spina dorsale o del collo; questo rende molto più agevole stare a testa in giù anche a coloro che sono in sovrappeso o che soffrono di tensioni nel collo e nelle spalle;
  • ti permette di sviluppare forza nella parte superiore del corpo, poiché si utilizzano molto le spalle e le braccia;
  • consente di allungare in maniera più profonda la zona lombare;
  • aiuta a mantenere più a lungo alcune "asana" (posizioni yoga);
  • migliora l'equilibrio.
  • consente di raggiungere un perfetto allineamento della colonna vertebrale durante l’esecuzione delle posizioni;
  • grazie alla possibilità di praticare numerose inversioni, ti mette nella condizione di apportare una maggiore quantità di ossigeno al cervello, rigenerando il sistema nervoso centrale, il cuoio capelluto e migliorando il funzionamento delle ghiandole endocrine del capo;
  • è un arma molto efficace contro lo stress.

L'insegnante

Tania Detomas, ex atleta olimpica di snowboard acrobatico ora insegna danza e yoga in diversi contesti. Con l'aerial yoga outdoor è riuscita a creare un connubio perfetto trà  danza, yoga e la natura. 

"Fare Aerial yoga sugli alberi è un esperienza unica di leggerezza, nel quale tutti i sensi sono coinvolti". 


Per informazioni o prenotazioni

basta inserire la tua mai qui sotto