YOGA


ANCHE YOGA 

Una serie di esercizi mirati, per sentire le gambe leggere e mobilitare il bacino. Con questa sequenza yoga svilupperete leggerezza e libertà.
Ottimo per prepararsi alla spaccata!

INDICAZIONI E PRECAUZIONI: Da non fare con il nervo sciatico infiammato, con artrosi alle anche o ernie inguinali. Nel periodo mestruale sono sconsigliate le posizioni invertite come quella della candela, inoltre bisogna aprire le gambe mentre si fanno i piegamenti in avanti.
Durata: 20 min. esercizi e 10 di rilassamento finale.

Yoga per braccia, polsi e spalle

Una serie di esercizi  per migliorare la posizione del petto, rendere i polsi forti e aumentare la mobilità di gomiti polsi e spalle. Ottimo per chi soffre di borsite o tendinite nelle braccia, da non fare però quando l'infiammazione è ancora in stadio avanzato.

INDICAZIONI E PRECAUZIONI: Con artrosi nella zona cervicale, non far cadere la testa all'indietro. Con ernie ernie lombari, o nel giorno di picco delle mestruazioni mantenere sempre uno spazio minimo della largazza delle spalle trà i piedi.
Durata: 15 minuti

 

.

YOGA DONNA 

Una lezione di yoga dedicata alla donna, per aiutare l'apparato genitale a stare bene, ottimo per le donne in menopausa o come riabilitazione post parto. Ottimo per i dolori mestruali e il benessere di ovaie, utero e vescica.

INDICAZIONI E PRECAUZIONI: Da non fare con il nervo sciatico infiammato. Nel periodo mestruale sono sconsigliate le posizioni invertite come quella della candela, inoltre bisogna aprire le gambe almeno della larghezza delle gambe mentre si fanno i piegamenti in avanti.
Durata: 20 min. esercizi e 10 di rilassamento finale.