YOGA
UNA LEZIONE PER RILASSARE PROFONDAMENTE CORPO E MENTE, un ottimo aiuto per migliorare il respiro, e aiutare chi soffre di ansia o stress.
COSA: yoga integrale, pranayama (esercizi di respiro) e il rilassamento finale.
DURATA: 45 minuti di pratica, Brahmari Pranayama, 10 minuti di rilassamento finale.
CONTROINDICAZIONI: la sequenza è accessibile a tutti.
YOGA FLOW LEZIONE DI BASE SURYA NAMASKAR
COSA: yoga dinamico, vinyasa, saluto al sole (surya namaskar), rilassamento.
DURATA: 40 minuti di pratica dinamica (vinyasa) e alla fine due esercizi (asana) rilassanti per riequilibrare la muscolatura della schiena, 10 min di rilassamento finale.CONTROINDICAZIONI: la sequenza è abbastanza intensa sopratutto la schiena; quindi non è consigliata in caso di problemi importanti alla schiena e stato di gravidanza,
YOGA FLOW
Lo yoga come una danza con il fascino di un ambiente naturale e gli uccellini di primavera che fanno da colonna sonora.COSA: yoga dinamico e un rilassamento finale.
DURATA: 40 minuti di pratica e 10 minuti di rilassamento.
CONTROINDICAZIONI: la sequenza è abbastanza intensa sopratutto per gomiti, polsi e schiena; quindi non è consigliata in caso di dolori alla schiena, problemi alle braccia e stato di gravidanza.
YOGA CONTRO LA PARETE
In questo video troverete una serie di esercizi eseguiti contro la parete, questa può essere un valido appoggio per eseguire alcuni esercizi un po' più avanzati, e per chi pratica yoga a casa, senza un insegnante, è un buon aiuto per comprendere gli allineamenti che mancano per rendere le posizioni laterali più efficaci.COSA: saluto al sole, asana (esercizi) contro la parete, respirazione yogica.
DURATA: 30 minuti di pratica e 8 minuti di rilassamento
CONTROINDICAZIONI: le posizioni dell'aratro e la posizione invertita nn va praticata se si è in gravidanza o per chi soffre di estrema ipertensione. Con problematiche alla schiena consultare il proprio medico.
YOGA MOVE ON
Una pratica adatta per smuovere il corpo, il respiro è volutamente più attivo e i movimenti veloci per muovere, fortificare e sciogliere il corpo e la mente.COSA: Quasi un ora di pratica per lo più dinamica. Yoga e Vinyasa Yoga. DURATA: 45 minuti di pratica e 10 minuti di rilassamento DIFFICOLTA': MEDIO/AVANZATA
CONTROINDICAZIONI: Questa pratica non è adatta per donne in stato di gravidanza o per chi soffre di estrema ipertensione. Con problematiche alla schiena consultare il proprio medico.
VI RACCOMANDO I PRIMI A SAPERE COSA FARE SIETE VOI, ASCOLTATE IL VOSTRO CORPO CON COSTANZA E ATTENZIONE!
YOGA SAMOY
Una sequenza di esercizi, per smuovere il corpo, per aiutare il sistema immunitario, diminuire lo stress e i pensieri.
INDICAZIONI E PRECAUZIONI: Da non fare con il nervo sciatico infiammato, con artrosi o ernie cervicali. Nel periodo mestruale sono sconsigliate le posizioni invertite come quella della candela, inoltre bisogna aprire le gambe mentre si fanno i piegamenti in avanti.
Durata: 40 min. esercizi e 10 di rilassamento finale.
ANCHE YOGA
Una serie di esercizi mirati, per sentire le gambe leggere e mobilitare il bacino. Con questa sequenza yoga svilupperete leggerezza e libertà.
Ottimo per prepararsi alla spaccata!
INDICAZIONI E PRECAUZIONI: Da non fare con il nervo sciatico infiammato, con artrosi alle anche o ernie inguinali. Nel periodo mestruale sono sconsigliate le posizioni invertite come quella della candela, inoltre bisogna aprire le gambe mentre si fanno i piegamenti in avanti.
Durata: 20 min. esercizi e 10 di rilassamento finale.
Yoga per braccia, polsi e spalle
Una serie di esercizi per migliorare la posizione del petto, rendere i polsi forti e aumentare la mobilità di gomiti polsi e spalle. Ottimo per chi soffre di borsite o tendinite nelle braccia, da non fare però quando l'infiammazione è ancora in stadio avanzato.
INDICAZIONI E PRECAUZIONI: Con artrosi nella zona cervicale, non far cadere la testa all'indietro. Con ernie ernie lombari, o nel giorno di picco delle mestruazioni mantenere sempre uno spazio minimo della largazza delle spalle trà i piedi.
Durata: 15 minuti
.
YOGA DONNA
Una lezione di yoga dedicata alla donna, per aiutare l'apparato genitale a stare bene, ottimo per le donne in menopausa o come riabilitazione post parto. Ottimo per i dolori mestruali e il benessere di ovaie, utero e vescica.
INDICAZIONI E PRECAUZIONI: Da non fare con il nervo sciatico infiammato. Nel periodo mestruale sono sconsigliate le posizioni invertite come quella della candela, inoltre bisogna aprire le gambe almeno della larghezza delle gambe mentre si fanno i piegamenti in avanti.
Durata: 20 min. esercizi e 10 di rilassamento finale.